Tirreno-Adriatico 2024, Davide Bais di nuovo leader dei GPM: “Voglio portare questa maglia fino alla fine”

Davide Bais si riprende la Maglia Verde alla Tirreno – Adriatico 2024. Al termine della frazione odierna, il corridore della Polti – Kometa è riuscito a vestire nuovamente il simbolo del primato della classifica dei GPM che, dopo la tappa di ieri, era passata sulle spalle di Richard Carapaz. Oggi, grazie ai punti conquistati sul Gran Premio della Montagna di del Valico di Castelluccio, il corridore trentino è quindi riuscito a riprendersi una maglia che si augura di riuscire a portare fino a domenica.

“Oggi non è stato facile, mi ha aiutato molto sia mio fratello Mattia che Mirco Maestri a centrare la fuga di giornata – le sue parole ai nostri microfoni dopo la tappa – Sulla salita mi sono un po’ congelato, faceva molto freddo, non sono riuscito a sprintare al meglio però ho accumulato altri punti e cercherò anche nei prossimi giorni di accumularne ancora per portare la maglia fino a domenica”.

La tappa decisiva, sia per l’esito finale della corsa che per la classifica dei GPM, sarà quella di sabato: “Sabato c’è una grande tappa che cercheremo di fare bene anche con Matteo Fabbro e Piganzoli che sono i due scalatori della squadra. Sarà una tappa molto importante sia per me che per la squadra”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio